Mr. Bean Versus Electric Cars sembra uno schizzo classico, non la vita reale


Signor Fagiolo si sente ingannato da un’auto – e non stiamo parlando della Reliant Regal blu.

In un pezzo di opinione scritto durante il fine settimana da Rowan Atkinson per Il guardianol’iconico comico fisico e riduttore di lunga data ha espresso la sua crescente paura che l’emergere di veicoli elettrici non sia la “panacea ambientale” che i primi utenti, Atkinson incluso, una volta sperato che sarebbe stato. Atkinson ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica e un master in sistemi di controllo, quindi il suo interesse e il suo scetticismo nei confronti dei veicoli elettrici ha una natura accademica.

Il governo del Regno Unito ha proposto di vietare la produzione di nuove auto con motore a combustione entro il 2030, una mossa che Atkinson sostiene con forza. “Sento sempre più che la nostra luna di miele con le auto elettriche sta per finire, e non è un male”, scrive. Non sono sicuro di quale episodio di Signor Fagiolo Voglio vedere di più – Mr. Bean Fights a Teslao Mr. Bean va in luna di miele con una Tesla.

Atkinson sostiene che l’impatto ambientale proporzionalmente maggiore della produzione di auto elettriche rispetto a quello dei tradizionali veicoli alimentati a gas, unito alla limitata longevità dei primi, rende l’esplorazione delle opzioni di carburante sintetico e delle capacità dell’idrogeno un percorso più praticabile per il futuro dei veicoli di consumo. Nel frattempo, quelli di noi che hanno bisogno di un’auto adesso dovrebbero “comprarne una vecchia (a gas) e usarla il meno possibile” se vogliamo creare il minor impatto ambientale possibile.

Il pezzo di opinione ha già provocato risposte – Il WashingtonPost ha ipotizzato che l’era dell’auto elettrica sia solo all’inizio e ha messo in dubbio l’ottimismo di Atkinson sulle fonti di carburante alternative, mentre la pubblicazione di giornalismo ambientale senza scopo di lucro All’interno di notizie sul clima ha sostenuto che i veicoli elettrici hanno più che compensato la differenza nella produzione di carbonio dalla loro produzione mentre erano in viaggio. Quest’ultimo ha persino citato la critica secondo cui Atkinson stava “raccogliendo con cura” i dati per indurre in errore i lettori a una conclusione falsa, un’accusa che non ha preso alla leggera.

Atkinson ha risposto a All’interno di notizie sul clima via e-mail, scrivendo: “Ognuno sceglie le prove a sostegno della propria tesi e sono sicuro che i vostri scienziati ed esperti faranno lo stesso. Il mio obiettivo principale era quello di incoraggiare il dibattito, forse un dibattito più sfumato sulla questione estremamente complessa delle emissioni di carbonio e dell’automobile rispetto a quanto ho visto finora. Il fatto che tu stia discutendo è una grande notizia per me.

Per un ragazzo così famoso per non dire niente, Signor Fagiolo urla ai nerd con incredibile verbosità.



Articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *