Le persone stanno criticando questa coppia dopo aver condiviso che non vogliono figli e hanno ottenuto “The Snip”

In un mondo in cui le norme sociali hanno imposto a lungo che il compimento finale risieda nella creazione di una famiglia e avere figli, un numero crescente di giovani sfida coraggiosamente questa narrativa secolare. Abbracciando la scelta di a stile di vita senza figli, si stanno allontanando dalle aspettative tradizionali e stanno ridefinendo cosa significa trovare felicità e scopo. Tuttavia, quando sempre più giovani decidono che la genitorialità non fa per loro, spesso si trovano ad affrontare un ostacolo inaspettato: il giudizio delle generazioni più anziane.
Di recente, TikToker Indianna Knight ha pubblicato un video ora virale di lei e suo marito che ballano dopo aver subito una vasectomia. Le reazioni sono state piuttosto divise.
“Una cosa che ho realizzato come donna che non vuole figli è che nessuno ti prenderà sul serio. E non so se sia solo una cosa australiana o no. Ma sono andato dal dottore e ho chiesto se potevo ottenere una legatura delle tube e hanno rifiutato categoricamente. Hanno detto che non l’avrebbero fatto finché non avessi avuto figli, o avessi almeno 35 anni. È tipo “sai, hai fatto la tua parte. Hai preso il controllo delle nascite, è il mio momento. Quindi è entrato, ha dovuto ottenere un rinvio, è andato dal medico di famiglia. Ha letteralmente appena chiesto. Ho detto: “Sai dove andare?” Disse: “Sì, l’hanno stampato”. E poi ha aspettato. Ci sono voluti circa sei mesi prima che entrasse. È andato dal chirurgo quel giorno e loro hanno letteralmente detto: “Hai figli?” Era tipo “no, no”. Tipo “oh, figo, un sacco di persone lo stanno facendo in questi giorni”. Fatto. Ora, quando mio marito dice alla gente che non vuole figli, loro dicono “perché no?” E lui dice “oh, voglio essere ricco”. Sai, ci fa uno scherzo. Non sto dicendo che le persone con bambini non possono essere ricche. Fa solo una battuta perché personalmente non sono affari di nessuno. E poi dicono “Oh, okay, figo”, come se ridessero. Quando dico alle persone che non avrò figli, ogni singola persona dice: “Oh, ma lo farai, aspetta, lo farai” e io proprio non riesco a capirlo, perché non è normale che alcune persone non vogliano avere figli?
@indiannaknight Rispondendo a @Smash Spero che questo aiuti 🤍
Condivide le risposte comuni che la maggior parte delle persone ha.
“Queste sono le risposte più comuni che ricevo dalle persone quando dico loro che non avrò figli, ed è anche quello che penso di loro. Il più comune è: “L’amore per tuo figlio è la cosa più incredibile del mondo. E ti stai davvero perdendo. È così triste, non puoi provarlo. Ad esempio, lo vuoi.
Ti credo, davvero, sono sicuro che se avessi avuto quell’esperienza, sarei anche d’accordo, credo davvero che sia fuori dal mondo. Tuttavia, non puoi perderti qualcosa che non hai o che non conosci. Quindi tutte le persone che mi dicono questo me lo dicono perché hanno quella sensazione. Non ce l’ho, non lo avrò mai a meno che non avrò figli. E sto bene con quello. Sento sinceramente di avere abbastanza amore nel mio cuore. Sono così soddisfatta dell’amore per mio marito e i miei animali domestici, e mi va bene lasciarla così.
“La seconda cosa più comune che sento sempre, non è la cosa più educata da dire. E ci sono variazioni su quanto le persone maleducate possano essere con esso. Ma più o meno: “Sarai infelice. Quando sarai più grande, morirai da solo, e sarai così infelice e te ne pentirai.
Ora non avrei mai avuto figli al solo scopo che potessero prendersi cura di me. Se avessi dei figli, vorrei che fossero là fuori a vivere la loro vita migliore, a viaggiare, a sentirsi realizzati, e non mi aspetterei nemmeno che vivessero nella mia stessa città se non lo volessero. Quindi sarebbe ancora una possibilità se avessi figli o se non li avessi. So che costruirò una rete così bella di famiglia prescelta e questo mi basta”.
“La terza cosa è: “Ma per quanto riguarda la linea di sangue della tua famiglia? La tua eredità? Sarò onesto con te, la mia famiglia non ha un’eredità.
Non abbiamo davvero fatto niente di così eccitante. E alla fine, il mio nome da nubile è Knight, Knight è un nome così comune. Ci sono così tante persone che possono portare quel nome. E ho comunque il nome di mio marito. Quindi ne sono esente. E dal punto di vista di mio marito, ha fratelli che hanno già avuto figli. Quindi stanno facendo quel lavoro per lui. Non che sia il suo lavoro o meno che debba farlo. Ma sì, solo per le persone che lo dicono.
“La quarta cosa è: “La tua famiglia deve essere così triste”. E la realtà è che so che mia madre adorerebbe i nipoti, ma ne abbiamo parlato e lei ha avuto l’opportunità nella vita di fare la sua scelta. E ha scelto i bambini e rispetta il fatto che io non li voglia e sai una cosa, finisce solo per viziare i miei cani.
“E l’ultima, probabilmente la più frustrante, è: “Cambierai idea”. No, non lo farò, ma per assecondarti, solo per assecondare questo commento, se lo facessi, possiamo adottare perché ci sono così tanti bei bambini là fuori che hanno bisogno di una casa, ma non cambierò idea.
@indiannaknight Se qualcuno ti dice che non ha figli, per favore non dire queste cose 😅 #dink #childfreebychoice #dinklifestyle
@indiannaknight Genitore di cani e simpatica zietta per tutta la vita 😎 #dink #childfreebychoice
Ecco cosa dicono le persone nei commenti:
h/t: Panda annoiato