L’artista di strada trasforma il ponte in giganteschi mattoncini LEGO


Sono sempre desideroso di condividere divertente il design fallisce E straordinarie creazioni di designma in qualche modo, questo è riuscito a scivolare sotto il mio radar negli ultimi anni.

Una trasformazione impressionante ha avuto luogo in Germania come ponte nella città di Wuppertal, la Germania occidentale ha ricevuto un restyling unico. Originariamente parte dell’ex linea ferroviaria di Wuppertal, il ponte ora funge da passerella pedonale.

megx.one

Nel 2011, le autorità si sono avvalse dell’aiuto dell’artista di strada Martin Heuwold, noto anche come Megxper portare un tocco di creatività alla struttura.

megx.one

Megx ha deciso di dipingere il ponte in modo che assomigli a enormi mattoncini LEGO, impiegando tecniche avanzate per rendere l’illusione realistica. Il risultato è stato davvero notevole.

Sebbene costruito in cemento, il ponte ora assomigliava a una creazione LEGO più grande della vita, evocando l’immaginazione di ogni bambino che ha tentato di costruire il proprio capolavoro LEGO.

megx.one

Prima di intraprendere il progetto, Megx ha chiesto il permesso al LEGO Group per dare vita alla sua idea. Una volta concessa l’approvazione, Megx e il suo team hanno completato la verniciatura della struttura di 250 metri quadrati in meno di due settimane.

L’artista ha tratto ispirazione dalla sua famiglia, in particolare dalle sue due figlie a cui è molto affezionato LEGO strutture.

megx.one

In riconoscimento di questo sforzo innovativo, nel 2012 il progetto ha ricevuto il Deutscher Fassadenpreis (German Facade) Advancement Prize.

megx.one





Articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *