Donna smette di allenarsi dopo che un ragazzo “inquietante” usa la macchina accanto a lei in una palestra vuota, accende il dibattito sul fatto che stia reagendo in modo eccessivo


Navigare nella giungla sudata che è una palestra può essere un esercizio di disagio da solo, anche con uno sguardo fugace di uno sconosciuto che manda alcuni di noi a correre per le colline.

E mentre ci sono alcune persone facendo esercizi che certamente invitano spettatori e conversazioni spontanee, come questa:

Non tutti gli incontri meritano l’attenzione indesiderata di un uomo.

Una giovane donna si è recentemente trovata in una situazione così socialmente imbarazzante nella sua palestra locale, scegliendo di battere una rapida ritirata piuttosto che sopportare un incontro difficile.

Eppure, questa mossa sembra aver arruffato le piume di un uomo, ignaro del concetto di spazio personale. Incuriosita e un po’ confusa, si è rivolta alla community di Reddit, chiedendosi se fosse lei la cattiva in questo workout drama…

“AITA per aver accorciato il mio allenamento dopo che un uomo è salito sull’ellittica accanto a me?”

A me (27F) piace andare in palestra più tardi la sera, così posso avere il posto per lo più per me dato che non mi piace la sensazione di claustrofobia quando ci sono tonnellate di persone contemporaneamente. Vivo a un isolato da una palestra a catena e ci vado quasi tutte le sere per usare l’ellittica per un po’.

Riconducibile! (essendo claustrofobico, non la parte allenante)

Quando sono arrivato in palestra stasera, l’intera fila di ellittiche era vuota, quindi ho afferrato quella in fondo. Tutto è andato bene durante il mio allenamento fino agli ultimi minuti. Un ragazzo è entrato nella palestra per lo più deserta ed è salito sull’ellittica proprio accanto alla mia, il che mi è sembrato strano dato che c’era una fila di circa altre 12 che erano tutte vuote.

Ok, questo in realtà mi farebbe incazzare.

Mi ha messo un po’ a disagio, quindi ho accorciato il mio allenamento di qualche minuto e sono saltato giù per prendere una salvietta disinfettante. Quando sono tornato per pulire la macchina, il ragazzo ha smesso di pedalare e mi ha chiesto quale fosse il mio problema.

Aspetta, così ha chiesto VOI qual era il tuo problema?

Sono stato colto alla sprovvista e ho balbettato qualcosa su come avevo finito con il mio allenamento, il che era sostanzialmente vero comunque, ma lui ha detto qualcosa su di me che “lo trattavo come un predatore senza motivo” e poi si è rimesso le cuffie.

Hmm.

AITA (Sono io il buco del culo) per aver accorciato il mio allenamento perché un ragazzo ha scelto l’ellittica proprio accanto alla mia?

Allora, cosa ne pensate? Era troppo preziosa per il suo spazio personale o quell’uomo doveva essere arrestato e impiccato a mezzogiorno?

Ok, certo, potremmo esagerare un po’, ma seriamente, chi seleziona l’ellittica DESTRA accanto a un’altra persona in una palestra vuota, e poi la rimprovera per essere uscita velocemente?! Per qualsiasi donna i cui hobby non includono regimi di fitness o chiacchiere non richieste con uomini sconosciuti, questo è fondamentalmente uno spettacolo horror da brividi. Ora tuffiamoci nel Camera dell’eco di Redditdove un coro di guerrieri da tastiera era pronto con il loro verdetto: NTA (non il buco del culo).

NTA. È strano che scelga quello proprio accanto a te, ed è ancora più strano che poi abbia tirato fuori il fatto che potresti guardarlo “come un predatore”. È come se stesse raccontando a se stesso. – Riso corretto

Quello che voglio sapere è perché stava prestando attenzione a quanto lontano nel tuo allenamento eri. – Problema costoso-3188

Sì, forse se si fosse spostata su una macchina più lontana e avesse continuato ad allenarsi, alcuni ragazzi l’avrebbero presa sul personale. Ma accusare qualcuno che potrebbe aver appena finito di allenarsi? È super schifoso. – Creative_Macaron_441

E questo commento fa emergere un grande punto che è del tutto fin troppo reale:

Forse ho mangiato Taco Bell a pranzo e dopo 5 minuti dall’ellittica il mio stomaco mi ha detto che era ora di smettere di essere così avventuroso. Il mio corpo, la mia scelta … e il tempo in palestra e la diarrea esplosiva ogni volta che mi alleno. – ExWindow

Pensano di poter intimidire le donne facendole scusare per essersi sentite minacciate da uomini sospettosi e raccapriccianti con questa tattica. È grossolano e assolutamente predatorio, e probabilmente una cosa da viaggio di potere. Se non sei un brivido, non ti offenderesti se qualcuno decidesse di terminare l’allenamento in anticipo. Questo non ti tocca in alcun modo.

Il fatto che abbia provato a sentirsi in colpa o ad accusare OP di averlo offeso è esattamente ciò che aveva pianificato scegliendo l’ellittica accanto a lei. – tulipbunnys

Cosa ne pensi? Si sbagliava lui o si sbagliava lei?



Articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *