15 curiosità su Dan Harmon

Lo conosci come il creatore televisivo in grado di navigare con successo sia nell’animazione che nel live-action Comunità E Rick e Morti classificandosi tra i migliori nei rispettivi generi. Potresti conoscerlo come l’uomo che ha saputo che potrebbe avere l’Asperger dopo aver scritto uno di i suoi stessi personaggi. Ma sapevi che Dan Harmon ha iniziato realizzando video di formazione per catene di ristoranti? O che ha lavorato come sceneggiatore per un enorme franchise di film d’animazione?
Ci tufferemo in quei bocconcini e altro sull’uomo che disprezza Rick e Morti troll tanto quanto il prossimo e che, nonostante tutti i suoi difetti, cerca almeno di essere migliore…
Fai clic qui per ricevere il meglio di Cracked nella tua casella di posta.
Un licenziamento ha portato alla “comunità”
Harmon e Rob Schrab ha co-creato la sitcom del 2007, Il programma Sarah Silverman, insieme a Silverman. Harmon, tuttavia, è durato solo sei episodi prima di essere lasciato andare. “Fondamentalmente, sono stato lo scrittore capo per il primo ordine di sei episodi, ma non sono riuscito nemmeno a scrivere tutti quelli”, ha ricordato. “Ma un paio di episodi nel processo di scrittura, ho iniziato a parlare troppo con Sarah, e noi … tendo a lavorare molto duramente e mi emoziono. Emotivo non è neanche la parola giusta; divento ossessivo. Voglio che tutto sia perfetto e ho l’illusione di essere io quello che deve farlo accadere. E quando ci stai lavorando Lo spettacolo del ballo di Lucille con Lucille Ball, è un atteggiamento piuttosto poco professionale da assumere.

Senza lavoro e alla ricerca di qualcosa da fare, finì per frequentare un corso di spagnolo in un college della comunità di Los Angeles, dove ebbe l’idea per il suo attuale sit-com leggendaria.
Ha realizzato un video di formazione per Cousins Subs negli anni ’90
Prima di diventare uno scrittore televisivo di successo a Hollywood, Harmon ha recitato in un video di formazione insieme a Schrab per la catena Cousins Subs, interpretando un impiegato indifferente che ha un Momento Looney Tunes in cucina.

Ha vinto un Emmy per aver scritto una canzone di apertura degli Academy Awards
Nel 2009, Harmon ha vinto il suo primo Emmy – non per Comunità, ma per aver scritto il “Hugh Jackman Numero di apertura” all’81° Premi dell’Accademia. Il pezzo era pieno dell’amore di Harmon per tutte le cose metae in seguito avrebbe vinto due Emmy per “Outstanding Animated Program” come produttore di Rick e Morti.

Era uno scrittore non accreditato in “Kung Fu Panda”
“Ho coinvolto circa quattro scrittori nel processo”, Harmon una volta rivelato. “È un po’ difficile scrivere una scena ‘migliore’ dell’ultimo sceneggiatore quando le regole sono che puoi cambiare solo il 30 percento di ogni scena o cambiare completamente il 30 percento delle scene. Così, per esempio, il panda sale una rampa di scale portando un secchio d’acqua, si infila una buccia di banana, dice qualcosa a due oche e fa una chitarra d’aria. Le buone notizie? Ci può essere qualsiasi cosa nel secchio. La tua missione: rendere il film migliore.

Una volta ha scritto e recitato in un film con Tenacious D
Prima che facessero uno spettacolo su un nonno ruttante e suo nipote per sempre tremante, Harmon ha scritto un cortometraggio su iTunes che lo ha visto recitare accanto a Justin Roiland e al Tenace D duo, Jack nero e Kyle Gass. Chiamato Tenacious D: Time Fixersil corto di bonkers avrebbe dovuto promuovere il Tenace D in La scelta del destino album e, successivamente, il film.

Come è diventato parte di #MeToo
Il primo dell’anno 2018, Harmon (che allora era ancora su Twitter) ha twittato questo:

La risposta arriva da Megan Ganz, a Comunità scrittore che ha rivelato che Harmon parlava di lei e che l’aveva trattata come una merda dopo che lei aveva rifiutato le sue avances. Harmon, a sua volta, ha usato il suo podcast Harmontown scusarsi (a lungo) con Ganz e assumersi la piena responsabilità delle sue azioni. È stato lodato per il modo in cui ha gestito la resa dei conti, in particolare per la sua immediata e completa ammissione del male che aveva fatto; nel frattempo Ganz accettato le sue scuse, dicendo che si sentiva vendicata. Ha aggiunto che, a causa della specificità del suo discorso di ringraziamento, è stata una lezione magistrale su come scusarsi.
“Cheers” è stata una delle sue più grandi influenze culturali
In una lista che include Joseph Campbell, Giorgio Luca, RoboCop E Agente speciale Dale Cooper di Cime gemelle, Harmon ha anche attribuito alla sitcom da bar degli anni ’80 la sua creatività. “I personaggi erano così distinti”, ha detto Harmon Saluti. “Come con Arachidi, potresti metterli nello spazio e sapere ancora quale fosse Charlie Brown. E il mio obiettivo è stato quello di creare personaggi distinti l’uno dall’altro e identificabili nel profondo. Un maniaco dell’ordine non è un personaggio; questo è un comportamento. Se il personaggio è un maniaco dell’ordine e fai un episodio in cui sono costretti a essere sciatti, hai saltato lo squalo.

Ha lavorato a un film Marvel
Harmon ha lavorato come consulente per la sceneggiatura Dottor Strano. Secondo L’Hollywood Reporter, è stato assunto per scrivere alcune scene aggiuntive dopo che la produzione era inizialmente terminata.
Fa molto riferimento a “Zardoz”.

“Comunità” — Netflix
In un altro articolo in cui Harmon (insieme al suo caduto in disgrazia ex Rick e Morti collaboratore, Justin Roiland) parla delle influenze della cultura pop, di cui fa emergere la sua predilezione Zardoz, il bizzarro film fantasy di fantascienza in cui Sean Connery sfoggia l’abito rosso più selvaggio della storia del cinema.

“Mi piace Zardoz. È un film folle”, ha detto Harmon Avvoltoio. “All’inizio del commento del regista, John Boorman dice: ‘Ciao, sono John Boorman. Nel (1974), ho realizzato un film intitolato Zardoz, e in un certo senso mi è sfuggito.’ È così ambizioso; contiene così tanta merda pazzesca. Per questo motivo, è bloccato nel mio cervello insieme ai classici che presumibilmente l’hanno guadagnato, tipo Cittadino KaneO Moby Dick, o qualsiasi altra cosa. mi riferisco Zardoz più spesso di quanto la gente sappia.

È stato piuttosto deluso dai fan di “Rick and Morty”.
In un’intervista del 2018 con GQ, il creatore dello spettacolo che ha trasformato alcuni dei suoi fan in Maniaci della salsa Szechuan lamentava i troll e la memeizzazione negativa di Rick e Morti spettatori. “È un enorme peccato” disse Harmon. “Mi preoccupo che rovinino tutto? Sì lo faccio. Una volta che il titolo del tuo spettacolo diventa un modo per descrivere un gruppo demografico, è tossico.
I film caratteristici che gli hanno spezzato il cervello
Nel 2021, Harmon è andato su Instagram per condividere la sua confusione Segno distintivo apparentemente producendo e trasmettendo due film (entrambi intitolati scambi di sorelle) con la stessa trama, personaggi e attori a pochi giorni di distanza.
In seguito ha pubblicato un confronto fianco a fianco, sottolineando le somiglianze e una piccola disparità:
I creatori di entrambi i film alla fine risposto e spiegato che era un nuovo modo di pensare fuori dagli schemi e creare due film nello stesso lasso di tempo o altro. Nessuno, tuttavia, ha risposto al fatto che Hallmark ha chiaramente ottenuto il pagamento qui, con i creatori che hanno essenzialmente girato due film contemporaneamente.
I due episodi di “Rick and Morty” che non gli piacciono di più (finora)
Harmon ha detto che l’episodio della prima stagione “Raising Gazorpazorp” è stato il suo meno preferito, soprattutto dopo che le persone hanno iniziato a commentarlo. “Ero così orgoglioso mentre lo scrivevo, e poi ho letto i commenti delle persone su come sembrava stantio e anni ’80 nelle sue osservazioni sul genere”, ha detto Harmon Settimanale di intrattenimento. “E ora lo odio e voglio che muoia in un incendio.” Per quanto riguarda “Vindicators 3: The Return Of Worldender” della terza stagione, è molto Guardiani della Galassia incontra Sega. Armon chiamato “il peggior episodio di Rick e Morti mai.”

Ha imparato molto guardando se stesso in “Harmontown”
Harmon ha detto che è stato qualcosa guardarsi nel suo documentario, Harmontownin cui ha preso il suo podcast e ha viaggiato per il paese dopo essere stato licenziato Comunità dopo la terza stagione. Ha detto che poteva vedere quanto fosse “clinicamente cattivo” con la sua allora fidanzata, Erin McGathy. “Ho dovuto fare un documentario su di me per vedere che ragazzo di merda ero”, disse Harmon. “Non sto affatto scherzando. Puoi vedere che mi comporto in quel modo con lei.
Ha anche aggiunto: “Non mi vedi rialzarmi in quel film. Mi vedi capire che sono un bambino grande e mi vedi capire che non posso essere un uomo.
Il suo nuovo programma televisivo è già stato rinnovato per tre stagioni
Come riportato da Scadenza a marzo, Fox non solo ha spostato la nuova serie blockchain animata di Harmon Krapopoli dalla premiere di maggio di quest’anno a, uh, in futuro, ma è già stato rinnovato fino alla terza stagione, senza che gli spettatori vedano nemmeno un singolo episodio.

Una volta ha condiviso alcuni ottimi consigli su come affrontare la depressione
Harmon potrebbe essere un individuo rumoroso, sfacciato e spesso non filtrato, ma può anche essere introspettivo, compassionevole e, sai, piuttosto profondo. Dopotutto, ha citato Joseph Campbell per averlo aiutato a lasciar andare la sua precedente arroganza nei confronti della religione e della spiritualità. Quando una volta un utente di Twitter gli ha chiesto un consiglio su come affrontare la depressione, Harmon ha condiviso questo: “La cosa più importante che posso dirti è, per favore, non affrontarla da solo. C’è un’incredibile, miracolosa magia nell’esprimere i tuoi sentimenti. Anche scrivere “Voglio morire” su un pezzo di carta e bruciarlo ti farà sentire meglio che pensarci da solo. Il risultato è magico.”